Logistica di qualità per i prodotti di qualità: la chiave è l’outsourcing?
I servizi che incrementano il valore del prodotto nella logistica distributiva. Con uno speciale focus sulle merci ad alto valore intrinseco
VENERDI' 31 GENNAIO
SALA MEREGALLI
11:00 - 13:00
Nell’attuale struttura economica distribuita su scala spesso mondiale, la qualità della logistica e dei trasporti ha un impatto fondamentale sulla qualità del prodotto percepita dal cliente. L’influenza della logistica sull’esperienza utente è tale che spesso l’immagine dei vettori rischia di offuscare quella del produttore, tendenza accentuata dalla mutazione di ruolo e di contenuti di molte piattaforme merchant e di servizio. Come le aziende della produzione possono governare il fenomeno a difesa del proprio brand? e quali servizi l’offerta può mettere a disposizione per coniugare la percezione della qualità della logistica con quella di prodotto?
La sessione comprenderà un focus finale sulla logistica delle opere d’arte.
Main topics:
- I servizi logistici white label: la situazione in Italia
- I contratti logistici e di trasporto per i prodotti ad alto valore
- La gestone dei resi nella logistica del luxury
- Outsourcing e-commerce vs piattaforme
Chairman: Riccardo Fuochi, Presidente, The International Propeller Club Port of Milan
- I servizi logistici le lavorazioni logistiche white label: la situazione in Italia
Damiano Frosi, Direttore Osservatorio Contract Logistics “G.Marchet”, Politecnico di Milano - Outsourcing e-commerce vs piattaforme
Nicola Borghi, Direttore Operativo, Due Torri
Workshop
Logistica delle opere d’arte
- Titolo tbd
Alvise di Canossa, Fondatore, Arteria - Conservazione e trasporti delle opere d’arte: il ruolo dello storico dell’arte e consulente specializzato a fianco di collezionisti e istituzioni
Filippo Timo, Direttore, Farart - Logistica e circolazione internazionale delle opere d’arte nell’organizzazione delle grandi mostre museali e istituzionali
Daniela Magnetti, Direttore Artistico di Palazzo Bricherasio, Banca Patrimoni Sella & C., Torino
- Italia nel mondo: come la logistica permette di promuovere l’arte e la cultura italiana
Carlotta Vasoli, Project and Marketing Manager, Swiss Logistics Center