Promotori 2020
Dal 1946 Confetra rappresenta l’intera filiera della supply chain logistica. Con le sue 20 Federazioni nazionali di categoria aderenti, e le 72 Associazioni territoriali, la Confederazione è il principale interlocutore delle istituzioni su tutti i dossier relativi a trasporto, spedizione, logistica e deposito delle merci, nonché per tutte le funzioni e le attività a questi connessi ed ausiliari.
Fa parte del CNEL e di tutti i principali organismi istituzionali riguardanti i settori rappresentati (tra cui Comitato Centrale per l’Albo Autotrasportatori, Comitato Nazionale Albo Imprese Rifiuti, Commissione esperti per gli Studi di Settore, Comitato Nazionale per la programmazione dei Fondi strutturali europei, Partenariato per la logistica e i trasporti).
Associazione Lombarda Spedizionieri ed Autotrasportatori – è un’associazione di categoria che rappresenta le imprese che svolgono attività nel settore dei trasporti, spedizioni, operatori logistici e operatori di trasporti multimodali e in quelli ad essi ausiliari, affini e connessi al movimento e stoccaggio delle merci. ALSEA, è oggi la più grande associazione territoriale italiana nel settore dei trasporti, delle spedizioni e della logistica. Conta oltre 700 imprese associate e circa 20.000 addetti diretti. Numeri che parlano da soli. Numeri che fanno di noi un punto di riferimento autorevole e riconosciuto, capace di valorizzare il settore dei trasporti come merita: una risorsa indispensabile per l’economia del nostro Paese.
Il The International Propeller Club è stato fondato nel 1986 ed ha sede a Genova. A livello locale il Propeller è presente a Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari,Civitavecchia -Roma, Crotone, Isole Eolie, Genova, Koper, La Spezia, Livorno, Mantova, Monfalcone, Napoli, Palermo, Ravenna, Salerno, Savona, Taranto, Trieste, Torino e Venezia. Gli obiettivi del Club sono:
Promuovere, appoggiare e sviluppare le attività marittime allo scopo di migliorare le relazioni umane ed i rapporti internazionali; Promuovere il commercio, le pubbliche relazioni ed uno spirito di amicizia e di propositi comuni tra persone impegnate e interessate nelle attività connesse ai trasporti marittimi, terrestri ed aerei; Favorire la formazione e l’aggiornamento tecnico, culturale e professionale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime , logistiche e dei trasporti internazionali e nazionali; Coordinare l’attività e l’interscambio di programmi, notizie, informazioni tra i Clubs e i singoli Soci. Promuovere l’incontro e la riunione di persone, i cui sforzi comuni possano permettere il raggiungimento di obiettivi prefissati, anche in collaborazione con altre organizzazioni aventi scopi similari, nazionali od internazionali.